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Distinguersi o estinguersi: il ruolo del food packaging

Distinguersi o estinguersi: il ruolo del food packaging

Cosa fa di un packaging un buon packaging? Innovazione, funzionalità e design.

Nell’alimentare queste caratteristiche sono diventate di fondamentale importanza, al pari degli altri settori. Quando si parla di imballaggi per il settore food non ci si riferisce più soltanto a una confezione che ha come unico scopo il preservare un prodotto, ma a un vero e proprio mezzo di comunicazione.

Un’estetica audace, cura dei dettagli, originalità della confezione aggiungono valore al contenuto.

Distinguersi o estinguersi: la concorrenza si gioca su altri piani, non solo quello delle caratteristiche del prodotto.

Secondo un sondaggio di IPSOS, il 72% degli intervistati ritiene che il design del packaging spesso influenza le loro preferenze di acquisto, la conferma che all’interno di in una strategia di marketing è un aspetto che può fare davvero la differenza.

Cosa cattura l’attenzione del consumatore?

Il processo di acquisto viene condizionato da tutti e 5 i sensi, ma è sempre la vista che svolge il ruolo principale. Le forme e i colori sono gli elementi distintivi che colpiscono per primi il cliente e che forniscono le informazioni fondamentali sull’articolo che contengono, stimolando poi gli altri sensi.

La prima impressione è quella che conta: se l’immagine esterna ha sortito un effetto positivo, esso rimarrà maggiormente impresso nella mente del consumatore e lo porterà ad acquistare nuovamente quel marchio.

Una confezione originale e di design quindi partecipa attivamente alla strategia di brand awareness e brand loyalty: trasmette i valori e l’etica del marchio, la propria identità e coinvolge i consumatori che vi si rispecchiano, un fattore sul quale puntare per avere successo sul mercato.

Come rendere il packaging originale e accattivante?

Costruire un brand e la sua reputazione non è impresa da poco, Leonardus con la sua esperienza trentennale nel mondo del packaging olografico, mette a disposizione tutto il suo know how per realizzare i vostri progetti.

L’utilizzo dell’olografia, con i suoi riflessi e colori brillanti, è particolarmente adatto per le promozioni stagionali, l’uscita di edizioni limitate, il lancio di una novità sul mercato o il restyling di un marchio. Grazie alla sua versatilità si può applicare ad etichette, scatole e imballi flessibili.

Non solo design, ma anche sicurezza: il film olografico Leonardus è certificato per l’idoneità al contatto alimentare.

Qualche idea? Date un’occhiata al nostro portfolio qui

Qualunque sia la strategia, non lasciate che il vostro marchio passi inosservato, arricchitelo, impreziositelo, personalizzatelo e date una spinta decisa alle vendite.